Gaming

Diventare un modder? A volte si può

Avete presente quando hai un’idea in testa e la voglia di realizzarla, di poterla progettare e produrla con le proprie mani, un’idea che supera l’immaginazione? Ecco questo è quello che oramai mi capita da diverso tempo quando mi cimento nella realizzazione di una nuova mod. Mi chiamo Daniel Bolognesi, ma probabilmente molti di voi mi conosceranno come Twister.

E3 2017: i giochi PC più attesi della fiera di Los Angeles, da Destiny 2 a Far Cry 5

Nonostante manchi ancora qualche giorno all’inizio ufficiale dell’E3 2017 di Los Angeles, l’attesa cresce di minuto in minuto. Quest’anno bisognerà guardare con attenzione alle conferenze di Electronic Arts, Sony, Microsoft, Ubisoft e Bethesda, che hanno già annunciato gli orari dei loro rispettivi keynote.

 

Nintendo invece ha deciso in totale autonomia di tenere uno speciale evento Direct, come del resto aveva fatto negli ultimi anni - eh si, Nintendo si distingue sempre dalla massa! Si parte dunque con Electronic Arts EA Play sabato 10 giugno e si chiude proprio con Nintendo martedì 13 giugno, che presenterà in dettaglio Super Mario Odyssey, attesissimo titolo per Nintendo Switch in uscita a Natale 2017.

NextGaming vince il campionato League of Legends #EIC17: intervista a Luca Brizzante

Sono i campioni in carica italiani del campionato ESL di League of Legends, sono in rapida ascesa nel panorama nostrano e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Il team NextGaming, uscito vincitore dalle competizioni tenutesi recentemente alla Microsoft House di Milano, è pronto ad affrontare tutte le nuove sfide che arriveranno nei prossimi mesi, per una squadra centrale all’interno del panorama degli eSport. Abbiamo intervistato, qualche giorno dopo la vittoria nei campionati italiani ESL, Luca Brizzante, che ha mostrato una spaccato della squadra, del loro metodo di allenamento e delle loro ambizioni.

ESL Italia Championship: tutti i vincitori delle finali di Milano

Dopo tanta attesa, si sono finalmente giocate le finali nazionali di ESL Italia Championship presso la Microsoft House di Milano. Parliamo del più grande torneo di eSports italiano, che ha riservato ai vincitori un montepremi finale di ben 20.000 euro.

Barare in Destiny 2? Sarà pressoché impossibile, lo promette Bungie

Se state aspettando Destiny 2 per fare la bella vita da cheater e massacrare tutto e tutti senza fatica, vi sbagliate di grosso. Bungie ha promesso, dopo l’ultimo aggiornamento settimanale della community, che sarà davvero dura raggirare i server del gioco.

I DLC di Call of Duty Black Ops III gratis per 30 giorni su PC

Il 30 maggio scorso è stato un gran giorno per i giocatori PC di Call of Duty Black Ops III, è infatti arrivato il DLC Multiplayer Trial Pack. Al suo interno troviamo quattro dei DLC del gioco usciti sino ad ora, utilizzabili gratuitamente per ben 30 giorni, senza alcuna limitazione fino al prossimo 30 giugno.

Come si diventa un gamer?

I videogiochi sono una componente fondamentale nella quotidianità di migliaia di appassionati. Il fenomeno è tutt’oggi in piena espansione, ma è da decenni che la loro diffusione prosegue senza sosta. Possiamo dire che gli anni ’80 hanno fatto da vero e proprio spartiacque in questo senso, con l’arrivo delle console a 8 bit di Nintendo e Sega a sdoganare il medium ludico, prima di nicchia.